ComunicatiPrima pagina

MARINA DI LESINA. L’Amministrazione Comunale vuole dare un nuovo corso ponendo attenzione a tutto il territorio.

E’ quanto ha comunicato sulla sua pagina social il Dott. Vincenzo Marotta, Presidente del Consiglio comunale di Lesina: “MARINA DI LESINA. L’Amministrazione Comunale vuole dare un nuovo corso ponendo attenzione a tutto il territorio.
Proseguono i lavori, a buon punto l’area mercato coperto e riqualificata quest’area su viale Centrale, unitamente ai lavori del dissesto idrogeologico, – continua il Dott. Marotta – per il rilancio turistico si dovranno pianificare nuovi interventi, dotandosi di un vero piano complessivo di progetti di livello definitivo per intercettare nuovi finanziamenti.
Rifacimento marciapiedi e asfaltatura strade, arredo urbano, aree verdi e fruibilità delle pinete, completamento rete fognaria e pista ciclabile lungo i lidi ovest, attrezzature sportive, parcheggi per ridurre il traffico veicolare urbano, viabilità urbana con la seconda strada di accesso, piste ciclo pedonali ad est e lungo canale, realizzazione nuovo depuratore, realizzazione centro raccolta RSU differenziati, realizzazione di una darsena per imbarcazioni da diporto, ristrutturazione Torre Fortore ( centro servizi e promozione turistica, ambientale, ecc.) – conclude il Presidente del Consiglio Dott. Vincenzo Marotta.
La nostra Gazzetta, negli anni, ha sempre riservato le giuste attenzioni a Marina di Lesina spesso per accendere i riflettori e sollecitare le autorità comunali su ciò che non funzionava, altre volte per evidenziare gli aspetti positivi. Continueremo a farlo con molta attenzione, a ragione del fatto che abbiamo a cuore la località turistica più vicina al nostro territorio, dove nell’ultimo mezzo secolo centinaia di famiglie sanseveresi e non solo hanno trascorso le vacanze e che potrebbe fare da traino all’economia locale.

Altri articoli

Back to top button