ComunicatiIn evidenza

MASCHERINE E GUIDA ANTI- STRESS CONTRO IL CORONA VIRUS – GAIA-L’Altritalia Ambiente

Continua incessante l’opera dei Volontari di GAIA-L’Altritalia Ambiente per cercare di contribuire a contenere il contagio del Coronavirus e, nel contempo, di alleviare lo stress dei cittadini costretti alla quarantena. Più di 2000 le mascherine distribuite in alcune province d’Italia,  grazie alla grande opera svolta dal Presidente Nazionale Renato  NARCISO,  dal Vicepresidente Ruggiero  DEL GROSSO  e dalla Segretaria Sezionale Carmelanna  DI  FLORIO.

Le mascherine, di produzione artigianale, ma realizzate su consiglio di alcuni medici, servono per aiutare a proteggere le persone, soprattutto le più anziane, nei pochi momenti in cui è consentito loro di uscire di casa, come per andare a fare la spesa o recarsi presso gli studi medici.

Contemporaneamente dalla sezione di Livorno, la segretaria provinciale Elisa  SARTINI  di professione psicoterapeuta, ha messo a disposizione dei soci e simpatizzanti una” Guida Anti-Stress per i cittadini in casa” realizzata dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi, visto che la mancanza di libertà sta causando non pochi problemi in molte famiglie già disagiate. Nei prossimi giorni Elisa  SARTINI  provvederà anche alla pubblicazione di alcuni articoli specifici per questa emergenza. L’impegno dell’Associazione continua, anche in questi tempi bui, sotto altre forme e con altri provvisori obiettivi in attesa di ritornare operativi per la difesa dell’ambiente promuovendo iniziative da “Trieste in giù“.

GAIA-L’Altritalia Ambiente

Altri articoli

Back to top button