ComunicatiIn evidenza

Masucci verso la corsa alle Regionali: salgono a quattro i candidati sanseveresi

L’ex candidato sindaco di San Severo sceglie il M5S. In lista anche Longo, vice di San Giovanni Rotondo

La lista del Movimento 5 Stelle per le Regionali del 23 e 24 novembre è ormai alle rifiniture finali. Tra i nomi che vanno a completare il mosaico, spicca quello di Angelo Masucci, ex candidato sindaco di San Severo nel 2024, che ha deciso di scendere nuovamente in campo, questa volta sotto le insegne del M5S.

Con la probabile candidatura di Masucci, salgono a quattro i candidati sansevereai in corsa per un seggio al Consiglio regionale della Puglia: Grazia Casale per Fratelli d’Italia, Francesco Miglio con “Decaro Presidente”, Mariella Romano per il Partito Democratico e, appunto, Masucci per il Movimento.

Accanto a lui, nella lista pentastellata, figura anche Michele Longo, vice sindaco di San Giovanni Rotondo e fedelissimo del primo cittadino Filippo Barbano, l’uomo scelto direttamente da Giuseppe Conte per guidare la città di Padre Pio.

Il quadro interno del M5S in Capitanata si va così delineando, tra conferme e ultimi nodi da sciogliere. La consigliera regionale Rosa Barone ha ottenuto il via libera alla deroga per il terzo mandato, mentre resta da verificare la posizione di Stefano Santangelo, figura nota nell’ambiente culturale foggiano.

Nelle prossime ore, il Movimento pubblicherà online le liste ufficiali per consentire agli iscritti di votare e approvare i nomi che rappresenteranno la provincia di Foggia nella sfida per la Regione.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio