Comunicati

Meeting sul Piano Strategico per la Promozione della Salute nella Scuola

Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 8.30, presso l’I.I.S.S. Einaudi – Grieco di Foggia, in via Napoli, 103, si terrà il Meeting sul Piano Strategico per la Promozione della Salute nella Scuola, organizzato dal Gruppo Interdisciplinare Aziendale (G.I.A.) dell’ASL Foggia.

Tema della convention, organizzata in quattro sessioni dense di contenuti e confronti nel solco tracciato congiuntamente dal Governo regionale della Sanità e della Scuola, è “l’ipotesi di lavoro per il quinquennio 2018 – 2023 e la pianificazione futura”.

L’evento, che si rivolge ad operatori sanitari, dirigenti scolastici e docenti, si propone l’obiettivo di attivare un processo circolare e profondo, affinché l’apprendimento primario delle nuove generazioni sia la difesa della salute. Tutto ciò, attraverso il “Catalogo Regionale”, che diventa lo strumento di pianificazione ed attuazione delle azioni di promozione della salute nelle giovani popolazioni studentesche del territorio.

Le sessioni si apriranno con la presentazione delle attività contenute nei Cataloghi della Regione Puglia nel quinquennio 2012 – 2017 e proseguiranno con il resoconto e dibattito sui progetti ideati e realizzati con efficacia dai vari Dipartimenti e Distretti dell’ASL Foggia: Le avventure di poll & mony; Libera il respiro; Armonie per la salute a scuola; Insieme per la sicurezza… fatti vivo; Il gioco della rete che promuove la salute; Unplugged, Affettività, sessualità e mst; Prevenzione delle malattie andrologiche; Cyber bullismo, adescamento online: teen explorer; Progetto whp Foggia: rete delle aziende che promuovono salute; Corretta alimentazione e promozione dell’attività motoria: food & go; … Ti voglio bere. Conosciamo l’acqua da bere; Pianeta cibo; Giovani e udito: allarme sordità.

I lavori saranno preceduti dal saluto di autorità tra cui la deputata Colomba Mongiello, Vito De Filippo, Sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Anna Cammalleri Direttora Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, Giancarlo Ruscitti, Direttore Dipartimento della Salute Regione Puglia, Maria Tirone Prefetta di Foggia, Francesco Miglio Presidente Provincia di Foggia, Franco Landella Presidente Conferenza dei Sindaci e Sindaco di Foggia.

Discussion leader: Vito Piazzolla, Direttore Generale ASL Foggia.

Foggia,

16.05.2017

 

Altri articoli

Back to top button