ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

MEETUP 5 STELLE SAN SEVERO: SINDACO QUEI CANALI NECESSITANO MANUTENZIONE E PULIZIA!!

Su segnalazione di alcuni cittadini, in data17 Aprile 2016 abbiamo effettuato  un sopralluogo presso la Strada San Severo-Rignano , strada che porta al depuratore. Arrivati a circa 400 metri dall’incrocio, abbiamo constatato che il canale che raccoglie le acque di risulta destinate al depuratore, è privo di manutenzione e di ogni forma di pulizia, tanto è vero che in più punti risulta completamente occluso da rifiuti di ogni genere e dalla vegetazione che vi cresce incontrollata attorno, e che non permette cosi il normale defluire delle acque, che in più punti superano gli argini del canale e defluiscono nei campi adiacenti.

L’acqua di risultache si accumula e ristagna,  sta creando diversi problemi ai terreni  adiacenti, ormai diventati delle vere e proprie paludi che si estendono su una area di circa 200 metri quadri.Come si può ben dedurre, la situazione creatasirende i terreni incoltivabili  e minaccia la normale crescita dei vigneti presenti.

Chiediamo un intervento rapido delle autorità competenti, al fine  di risolvere l’urgenza e ripristinare i lavori di manutenzione che permettono il normale defluire delle acque.

Le abitazioni e gli imprenditori agricoli presenti sul posto, sarebbero anche disposti ad unirsi  per un contributo, ma alcuni aspetti come la raccolta dei rifiuti che occludono il canale, non possono essere gestiti se non con l’aiuto di questa Amministrazione Comunale, ente a cui compete l’onere.

Siamo sicuri che il disagioverrà recepito e risolto.

Per qualsiasi informazione restiamo a disposizione.

Meetup 5 stelle San Severo

5stelle

Altri articoli

Back to top button