Comunicati

Meetup 5 stelle: Urge illuminare la zona che ospita i migranti.

Sicurezza, criminalità e immigrati. Negli ultimi mesi San Severo è balzata su tutte le prime pagine della cronaca nazionale per le  vicende legate all’aumento smisurato degli atti criminosi in città e per la preoccupante situazione del ghetto di Rignano, smantellato per ordine della Prefettura.

Già nelle scorse settimane i Meetup 5 stelle di San Severo avevano portato all’attenzione delle istituzioni alcune richieste per garantire maggiore sicurezza, e oggi, ancora una volta, si vuole portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale l’ennesima situazione di disagio vissuta dai cittadini.

In seguito allo smantellamento del Ghetto di Rignano, il Comune di San Severo ha dato la disponibilità a poter utilizzare i locali di una struttura in località ex demanio per ospitare parte degli immigrati provenienti dalla baraccopoli. In quella zona, oltre alla suddetta struttura vi sono molte aziende di artigiani locali e ristoratori.  Negli ultimi giorni alla già notevole mole di automobili e mezzi da lavoro in transito si sono aggiunti gli ospiti del centro di accoglienza che per poter arrivare in città devono percorrere a piedi quel tratto di strada.

Ci dispiace mettere in evidenza come la situazione sia assolutamente poco sicura a causa della scarsa  illuminazione della zona, pertanto, chiediamo all’Amministrazione Comunale di porre particolare attenzione alla problematica e di mettere in atto tutte le precauzioni utili ad evitare spiacevoli episodi.

Meetup 5 Stelle San Severo

Meetup Pentastellati

Meetup Attivisti per San Severo

 

Altri articoli

Back to top button