Comunicati

Meetup 5stelle: Non c’è pace per San Severo

Non c’è pace per San Severo. Ogni giorno che passa i cittadini si trovano a dover fare i conti con episodi di criminalità sempre più frequenti, sempre più cruenti. Tutti parlano ma soluzioni non se ne vedono. O meglio, sembra mancare la volontà di trovare risposte valide da parte dei signori che ci governano. Tuttavia, non è mia intenzione scrivere un comunicato per attaccare l’Amministrazione, anzi. Vorrei che l’Amministrazione fosse aperta (tramite la democrazia partecipata) a ricevere le proposte di noi cittadini su un tema che ci sta così a cuore e che sta mettendo la cittadinanza in ginocchio. Per questo chiedo all’Amministrazione Comunale di indire un Consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza, un’assemblea nella quale possiamo dire la nostra e darci da fare tutti insieme.
Inoltre, legato al tema della sicurezza, chiedo all’Amministrazione di darci delle delucidazioni per quanto riguarda gli immigranti che verranno ad alloggiare a San Severo. Chi sono le cooperative che gestiscono queste strutture? Sono stati fatti appalti a riguardo? Riusciamo a garantire la sicurezza anche per queste persone?
Sono domande legittime, visto che il clima presta il fianco a inutili strumentalizzazioni. Non vorremmo mai che la paura nella quale la città è sprofondata sia la scusante per prendere decisioni al di là delle regole, giuridiche e di solidarietà umana.
Organizer meetup 5 stelle San Severo
Davide Palmisano

Altri articoli

Back to top button