EventiIn evidenza

Memorial Day 2021. Il Sap “ per non dimenticare “

Al via  la 29^ edizione 2021 del Memorial Day organizzato dal Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) e nella cui rassegna di eventi, si inseriscono una serie di manifestazioni e commemorazioni “ per non dimenticare, per non dimenticarli “.

     Tutte queste iniziative sono organizzate in ricordo di tutte le vittime della mafia, del terrorismo e di ogni forma di criminalità.

     Vogliamo ricordare il sacrificio non solo di uomini in divisa e servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.

     L’intento è quello di non dimenticare il loro immenso sacrificio ed onorare la loro memoria.

     A Foggia Martedì 18 maggio 2021 – Via Gramsci, 1 – c/o  Questura – ore 09.30, personale della segreteria  provinciale SAP di Foggia, in ossequio alle norme relative all’emergenza sanitaria – sars – cov – 2,  deporrà  una corona di fiori presso il “cippo” situato nello spiazzale antistante la Questura e  dedicato ai caduti della Polizia di Stato, per ricordare e non dimenticare le troppe vittime della mafia, del terrorismo e di ogni forma di criminalità.

    Le celebrazioni della 29^ edizione del “ Memorial Day 2021 “, si concluderanno giovedì 20 maggio 2021 con  una camminata della memoria che si svilupperà attraverso percorsi lungo le vie di Roma per arrivare all’altare della patria monumento dedicato al milite ignoto dove la manifestazione avrà termine con la deposizione della corona al sacello del milite ignoto

Foggia, 13 maggio 2021

                                                                                                                IL SEGRETARIO PROVINCIALE

                                                                                                                          Giuseppe VIGILANTE

Altri articoli

Back to top button