Comunicati

Mercoledì 11 ottobre alla Petrarca l’incontro conclusivo per la presentazione della Proposta di Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile ”Rigeneriamo il Mosaico”.

In esito al Percorso partecipativo durato circa quattro mesi, che ha visto tra l’altro la significativa evoluzione della proposta di candidatura in Associazione di Comuni con la limitrofa Città di San Paolo di Civitate, è stata elaborata la Proposta di Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile “Rigeneriamo il Mosaico”, che verrà candidata al Bando della Regione Puglia sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile in scadenza al 16 ottobre.

“Le attività che hanno condotto alla definizione della proposta – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – sono state molteplici: dagli incontri preliminari con le associazioni e la cittadinanza tenuti nel mese di giugno, alle giornate di Laboratorio di Progettazione tenute il 12, 19 e 26 luglio e ripetute nella tre giorni del 4-5-6 settembre, con la nutrita e appassionata partecipazione dei professionisti e dei rappresentanti delle associazioni e, infine, con la costituzione del corposo partenariato, mediante la stipula dei protocolli d’intesa. La proposta recepisce ampiamente quanto emerso nel Percorso partecipato, sia nell’articolazione generale, sia per quanto riguarda le specificità di ciascuno dei cinque ambiti territoriali individuati, configurandosi come l’avvio di un programma di lavoro che nei prossimi mesi continuerà a tenere impegnati sia la struttura tecnica comunale, sia il mondo dell’associazionismo”.

Al fine di condividere gli esiti del Percorso partecipato e la proposta che verrà candidata al Bando Regionale, mercoledì 11 ottobre alle ore 17:00 presso la sala auditorium dell’Istituto Scolastico “Francesco Petrarca” in via Togliatti, si terrà l’incontro conclusivo di presentazione della proposta di Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile “Rigeneriamo il Mosaico.

Il Sindaco Miglio, in qualità di Sindaco del Comune capofila dell’Associazione di Comuni San Severo – San Paolo di Civitate, ha invitato le associazioni di Categoria, le associazioni con finalità sociali, culturali, ambientali, le Associazioni di Service, le Istituzioni Scolastiche, il Laboratorio di Progettazione, a partecipare in modo nutrito ad un momento così importante di condivisione del comune lavoro svolto e di prefigurazione delle attività successive.

San Severo, 9 ottobre 2017

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio