In evidenza

Miglio avvia uno sportello informativo e di consulenza gratuita per la partecipazione ai bandi NiDi

Avviato uno sportello d’ascolto e incontri con gli imprenditori locali per supportarli nella partecipazione al “NIDI, Nuove Iniziative d’Impresa”, l’iniziativa della Regione Puglia che prevede importanti incentivi per quanti intendono avviare un’attività di impresa.

L’iniziativa è promossa dal candidato

 

sindaco Francesco Miglio supportato dalla coalizione San Severo Bene Comune e  ha allestito su corso Garibaldi n. 70 un punto d’incontro per quanti vorranno cogliere tale opportunità di finanziamento.

“Vogliamo sin da ora mettere a disposizione dei giovani e meno giovani  – spiega il candidato sindaco Miglio -, che possono sfruttare quest’opportunità regionale, le consulenze gratuite del nostro team e dei professionisti che hanno scelto di operare per questo progetto politico. Supporteremo questi cittadini seguendoli passo passo affinché possano partecipare e ricevere finanziamenti per avviare sul territorio nuove attività d’impresa”.

La disponibilità finanziaria per questo strumento è di 54 milioni di euro e potranno beneficiarne soggetti che intendono avviare una nuova impresa o imprese costituite da meno di sei mesi ed inattive, partecipate per almeno la metà di capitale e numerica da soggetti svantaggiati.

“Con questa iniziativa di consulenza gratuita – conclude Francesco Miglio – vogliamo avviare una rete di solidarietà tra i cittadini affinché le rispettive competenze degli esperti possano essere gratuitamente messe al servizio dei cittadini e creare nuove opportunità di sviluppo. Chi ha sposato il progetto Bene Comune è infatti impegnato a condividere la propria professionalità con i cittadini nel solo intento di creare una migliore qualità della vita in città per tutti”.

Altri articoli

Back to top button