ComunicatiIn evidenza

MIGLIO: DA DOMANI LA FASE DUE – APERTURA MERCATI, CIMITERO E VILLA…MA ATTENZIONE!

L'APPELLO DEL SINDACO MIGLIO AL "RISPETTO DELLE REGOLE"

❌❌SONO PRONTO A CHIUDERE TUTTO SE NON RISPETTIAMO LE REGOLE!❌❌

“Prima di tutto la SALUTE PUBBLICA”, ha puntualizzato il Sindaco Francesco MIGLIO, rivolgendosi ai Cittadini di San Severo, durante la sua diretta Facebook del 3 maggio.

Si è lamentato del comportamento di alcuni che, nelle ultime ore, sono andati in giro senza mascherine ed in modo indisciplinato.

CONTINUA…

https://www.facebook.com/119229865355119/videos/862237017630073/

 

“L’appello che vi faccio è che non ci siano disordini ed assembramenti. Se ciò avverrà, non esiterò a ritornare sui miei passi”, il suo monito alla Cittadinanza.

“Per quanto riguarda i dati ufficiali dei casi POSITIVI, aggiornati al 2 maggio, risultano 88 cittadini positivi cumulativi; 11 DECESSI e 28 GUARIGIONI, di cui la gran parte è però avvenuta con cure a domicilio. Un ringraziamento particolare è da estendersi al dottor MORLINO per il suo proficuo impegno”, ha dichiarato ancora il Sindaco MIGLIO, rammentando quanto sia importante la Collaborazione da parte di tutti.

“Entro la settimana prossima verranno riaperti i MERCATI Rionali di via “De Gasperi”; via “Alessandrini” e di “Porta San Marco”, con relativi piani di sicurezza, conciliando l’interesse economico con quello della Salute. Qualora però dovessi avere notizie di assembramenti, del non rispetto del distanziamento sociale e del mancato utilizzo di dispositivi di protezione, le ordinanze di apertura verranno immediatamente annullate, in linea concorde con la Prefettura”, ha puntualizzato il Sindaco MIGLIO.

“Per quanto riguarda il CIMITERO, la cui apertura è ugualmente sperimentale come le altre, dall’11 maggio si potrà entrare dalle ore 8,00 alle 13,00, però per gruppi di 50 visitatori e dall’ingresso principale. La data è l’11 perché il Cimitero deve essere pulito e sanificato, dato che sono passati due mesi dalla sua chiusura. Chi possiede il pass invece e può entrare in auto, avrà accesso di domenica dalle ore 8,00 alle 13,00. Per quanto riguarda infine la VILLA COMUNALE, anch’essa sarà riaperta dall’11 maggio con accessi contingentati di 50 persone e dalle ore 10 alle 13 la mattina; dalle 17 alle 19 il pomeriggio”.

Per i BUONI SPESA, il Sindaco ha altresì avvisato che lunedì 4 maggio, alle ore 12,30, scade il termine ultimo per la presentazione delle domande, di cui ne sono pervenute finora circa 2.000. La settimana prossima inoltre, verrà pubblicato un bando per ottenere un contributo straordinario per il pagamento delle bollette, ricordando che fino al 31 luglio la Tari è sospesa, mentre gli altri tributi lo sono fino alla fine di ottobre.

“L’Amministrazione Comunale di San Severo sta compiendo il massimo sforzo per andare incontro alla Cittadinanza”, ha dichiarato ancora, informando tutti sul prosieguo dei lavori in programma per diversi Istituti Scolastici, presto verranno cantierizzati, nonché finalmente l’ottenimento del progetto definitivo della Fogna Bianca.

Ha precisato che coloro che devono recarsi per motivi di LAVORO fuori Regione, al rientro non sono tenuti all’obbligo di quarantena.

“OCCORRE CHE TUTTI I CITTADINI TENGANO UN COMPORTAMENTO CORRETTO SERIO E RESPONSABILE”, l’appello ultimo che ogni Sindaco, in questo periodo così critico, continua a chiedere alla propria Comunità.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button