ComunicatiPrima pagina

“MIGLIO E DAMONE, 2 CUORI ED UN LOCULO”

Sulla questione cimiteriale tornano a puntare il dito i consiglieri di opposizione Manzaro, Caposiena e Stefanetti.

A distanza di quasi 2 mesi dall’impegno assunto dal sindaco Miglio nella massima Assise cittadina, ancora non viene revocata la delibera di giunta, presentata dall’assessore damoniano, che ha autorizzato un vero e proprio scempio edilizio nonché una grossa speculazione all’interno del cimitero storico-monumentale.

Non è concepibile assistere ad azioni che deturpano il patrimonio storico-artistico del cimitero comunale e che, ancor peggio, consentono a privati di speculare sulla vendita dei loculi, piazzandoli a prezzi raddoppiati rispetto a quelli di mercato.

Miglio e la sua giunta continuano a fare orecchie da mercante non revocando la censurabile delibera e non preoccupandosi minimamente di curare gli interessi dei cittadini sanseveresi che pagano prezzi esorbitanti per un bisogno tanto primario quanto inderogabile.

Si continua a tener fermi, invece, i lavori di ampliamento del cimitero nuovo che, una volta terminati, consentiranno ai cittadini di acquistare i loculi direttamente dal Comune alla metà del prezzo attuale. Si eviterebbe la sepoltura provvisoria dei defunti e quindi lo straziante momento del trasferimento della salma. 

Questa giunta pensa più agli interessi dei pochi che al bene dell’intera comunità, alla faccia del bene comune.

 

I Consiglieri Comunali

Altri articoli

Back to top button