ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Miglio incontra i residenti di via Carli: “Il progetto del CCR è del 2009”

Questa mattina il Sindaco Francesco Miglio ha incontrato con i responsabili della tecnostruttura i residenti di via Mario Carli per ascoltare le perplessità degli stessi inerenti la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta programmato in quell’area dalla scorsa Amministrazione Comunale.

“Il progetto – spiega il Sindaco Francesco Miglio – è stato approvato con delibera di consiglio comunale nel Novembre del 2009 e la zona è stata indicata dalla precedente Amministrazione, che avrebbe probabilmente dovuto interpellare prima i residenti per condividere con gli stessi la programmazione di quell’area urbana. Dopo aver a lungo ascoltato i residenti, l’Amministrazione Comunale si riserverà di prendere le decisioni più opportune per la collettività. Non realizzare il Centro Comunale di Raccolta comporterebbe la perdita di un finanziamento di oltre 200 mila euro”.

Infatti il Centro Comunale di Raccolta è stato finanziato per consentire alla città di dotarsi di un’area presidiata ed allestita per l’attività di raccolta dei materiali ingombranti: frigoriferi, divani, lavatrici o mediante raggruppamento differenziato di carta, vetro, alluminio, legno per frazioni omogenee conferite dai cittadini per il successivo trasporto agli impianti di recupero e trattamento. Il centro serve solo a consentire ai cittadini di conferire materiale da riciclare, perlopiù si tratta di elettrodomestici o materiali vari che non emettono odori, ma che rischiano di essere abbandonati nelle periferie della città.

San Severo, 1 Giugno 2016

                                                                                                                      Il Portavoce

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio