In evidenza

MIGLIO: Plaudo alla riuscita serata organizzata dal mondo degli sportivi sanseveresi

Plaudo alla riuscita serata organizzata dal mondo degli sportivi sanseveresi, coordinati dall’amico Stefano Villani. Questa la prima dichiarazione di Francesco Miglio, candidato sindaco della coalizione Bene Comune, dopo aver

 

seguito l’intero evento del movimento “riappropriamoci dello sport”.

Dichiaro sin d’ora che le proposte formulate dagli sportivi entreranno a pieno titolo a far parte del programma della coalizione Bene Comune e dell’azione di governo della città nei prossimi cinque anni se sarò eletto sindaco di San Severo. Riteniamo che lo sport sia volano vero di crescita sociale e culturale del territorio quanto di buono già oggi viene fatto dagli appassionati sportivi e dalle associazioni, sopratutto nel contrasto alle devianze minorili, va accompagnato e rafforzato. l’utilizzo di fondi del piano sociale di zona per la prevenzione primaria, integrati con alcune provvidenze dell’ASL e della regione Puglia a favore della salute dei cittadini, ci consentiranno di far accedere alle pratiche sportive anche coloro che non ne hanno le possibilità economiche.

In particolare procederemo immediatamente alla predisposizione di un regolamento comunale trasparente ed efficace per la gestione degli impianti sportivi esistenti, alla pianificazione di un loro adeguamento funzionale e normativo, alla istituzione di un albo e di una consulta permanente  delle associazioni sportive.

Peraltro riteniamo che, integrando fondi privati e pubblici, rivenienti dalla prossima programmazione dei fondi europei 2014-2020, saremo in grado di dotare San Severo di un impianto polivalente che la città e i suoi sportivi meritano da tempo.

Ringrazio ancora tutti per il lavoro fatto e per gli ottimi spunti di riflessione proposti.

San Severo 16 marzo 2014.

Avv. Francesco Miglio

Candidato Sindaco Coalizione San Severo Bene Comune

Altri articoli

Back to top button