Comunicati

MIGLIO PROMUOVA QUESTA BATTAGLIA CONTRO IL TTIP COME SINDACO E PRESIDENTE DELLA PROVINCIA !

Dopo la manifestazione svoltasi a Roma lo scorso 7 maggio ’16 contro il TTIP (Trattato Transatlantico sul commercio e gli investimenti), chiediamo al Sindaco Miglio  di promuovere ed intraprendere, nelle sedi istituzionali di sua competenza,  tutte le azioni atte ad impedire che l’accordo venga approvato nella sua forma attuale.

Secondo studi indipendenti, il TTIP potrebbe provocare la perdita di 600 mila posti di lavoro in Europa entro i primi 12 anni. Oltre ad un calo del proprio potere d’acquisto, i cittadini europei e italiani vedrebbero diminuire il livello di sicurezza alimentare, la qualità dei servizi e dell’ambiente, nonché una contrazione dei diritti civili.

Il Consiglio Comunale, ma anche i rappresentati delle sedi  istituzionali provinciali e regionali, hanno una grande responsabilità, ed allo stesso tempo possibilità di mettere in discussione un accordo che rischia di mettere a repentaglio la sovranità economica e politica dell’Italia, la sicurezza alimentare dei nostri prodotti di qualità e gli interessi strategici delle nostre imprese.

Noi cittadini sanseveresi ed italiani, nel nostro piccolo, non vogliamo abbassare la testa, e chiediamo espressamente di rimettere subito in discussione il trattato e far conoscere i suoi dettagli all’opinione pubblica.

Pertanto chiediamo a Miglio di inserire la seguente proposta nel prossimo o.d.g. del Consiglio Comunale ed estendere il confronto nelle sedi Provinciali per promuovere una campagna di informazione ed urlare insieme : STOP TTIP!!

                                                                                              Meetup 5 stelle San Severo

Altri articoli

Back to top button