In evidenza

Miglio: “Diffidate da quanti vi promettono posti di lavoro che non esistono”

Il candidato sindaco della coalizione Bene Comune, Francesco Miglio lancia un appello agli elettori per fare chiarezza sulla situazione occupazionale in città.

“Non esistono posti di lavoro pronti ad

 

essere occupati – spiega Miglio -, le opportunità di lavoro vanno create da una politica sana e propositiva capace di dare occupazione a tutti in base alle proprie professionalità e partendo dallo sviluppo a 360 gradi del territorio. Chi ora promette posti di lavoro cerca solo di illudere chi vive nel bisogno”.

Dalla coalizione Bene Comune annunciano di essere impegnati a creare gruppi di lavoro che possano passare al setaccio tutte le opportunità provenienti dai finanziamenti regionali ed europei.

“Solo con risorse economiche nazionali e comunitarie e un’amministrazione attenta a non perdere occasioni di sviluppo – aggiunge Miglio – si potranno creare opportunità occupazionali per tutti. Diffidate da quanti vi promettono posti di lavoro che non esistono. Non è questa la politica che ci appartiene e quanti intendono prendere in giro i sanseveresi alle prese con la dilagante disoccupazione pur di prendere qualche voto in più non rappresentano la buona politica né sono degni di rappresentare la città”.

Un’opportunità da non perdere per la coalizione Bene Comune è rappresentata dai finanziamenti per l’agricoltura e da una nuova visione della città.

“L’agricoltura ancora oggi – conclude Miglio –, è il fiore all’occhiello della città, ma occorre sfruttare i finanziamenti che la comunità europea metterà a disposizione per rinnovarla e creare una filiera occupazionale proiettata al marketing, al confezionamento, alla trasformazione e all’indotto turismo che la nostra agricoltura è in grado di produrre. Per questo ci impegneremo, ma non prenderemo in giro i cittadini con posti di lavoro inesistenti”.

San Severo, 3 Aprile 2014

Altri articoli

Back to top button