MIGLIO: “La criminalità e lo stato di abbandono della Città mi hanno indotto alla nomina di Emiliano assessore”
I recenti episodi di criminalità avvenuti nella nostra città e l’aggravarsi dello stato di degrado ed abbandono della nostra San Severo mi hanno indotto ad una più approfondita riflessione sulle nomine effettuate in seno alla Giunta Comunale.
In particolare, ho ritenuto che la delega in materia
di legalità, trasparenza e Sicurezza Urbana non potessero restare in carico al Sindaco eletto, insieme ad una molteplicità di altre deleghe, pure importanti e delicate.
Ragion per cui, ho ritenuto necessario sin da subito procedere alla nomina di un ulteriore Assessore a cui affidare l’attuazione di politiche in tema di legalità, trasparenza, Sicurezza Urbana, controllo del territorio e rapporti con le Forze dell’Ordine.
La delicatezza delle materie indicate mi hanno indotto a procedere alla nomina di una figura autorevole, di provata esperienza in materia e di stretta fiducia del Sindaco.
Per questi motivi ho chiesto personalmente al Dott. Michele EMILIANO, in passato Magistrato antimafia e sino ad oggi Sindaco di Bari, di assumere l’incarico di Assessore alla Legalità, trasparenza, Sicurezza Urbana, controllo del territorio e rapporti con le Forze dell’Ordine del Comune di San Severo.
Dopo aver avuto la disponibilità ad assumere l’incarico assessorile, stamani ho provveduto a firmare il decreto di nomina di Michele EMILIANO ad Assessore alla Legalità, trasparenza, Sicurezza Urbana, Controllo del territorio e rapporti con le Forze dell’Ordine del Comune di San Severo.
Al mio caro amico Michele il ringraziamento da parte mia e di tutta la comunità che amministro per l’atto di amore e generosità mostrato per questa terra.
Mercoledì 25 giugno 2014 alle ore 10,00 presso la Sala Rossa “ Raffaele Recca” di Palazzo Celestini, sede del municipio di San Severo, avverrà la presentazione alla stampa ed alla cittadinanza del neo assessore.
San Severo, oggi 23 giugno 2014.
Il Sindaco di San Severo
Avv. Francesco MIGLIO