Miglio-Sderlenga…2 pesi e 2 misure

A San Severo l’Amministrazione Miglio ed in particolare l’assessore delegato, il Vice Sindaco Francesco Sderlenga, gestiscono in maniera indecorosa le problematiche legate al commercio e all’occupazione di suolo pubblico.
I commercianti ancora non dimenticano la pioggia di verbali elevati lo scorso anno e le innumerevoli richieste di occupazione puntualmente bocciate dagli uffici comunali.
Non fa strano che alcune richieste vengano rigettate (come è normale che sia se si creano problemi alla incolumità pubblica), fa strano che la politica non abbia trovato una soluzione al problema se non ad una sparuta minoranza di amici.
Se infatti a decine di esercenti è stato negato un permesso (concesso negli anni precedenti) ad altri è stato addirittura permesso di chiudere una strada, attraverso un’ordinanza, per avere maggiore possibilità di lavoro.
Già nel mese di Giugno il consigliere Stefanetti presentava un’interrogazione nella quale chiedeva lumi nel merito e a cosa fossero dovuti i ritardi nella risoluzione della problematica, suggerendo addirittura una soluzione. La risposta che ottenne fu tanto banale quanto vuota nei contenuti.
Invito l’ assessore al commercio a rievocare quelle che sono le sue funzioni, ad interessarsi per davvero alla questione evitando di applicare il principio “figli e figliastri” (facendo finta di non vedere e non sapere).
Spero che quest’anno, diversamente dallo scorso, tutti coloro che ne hanno diritto, possano esser messi sullo stesso piano, operando, lavorando e pagando i giusti tributi comunali.
Il consigliere comunale
Giuseppe Manzaro
