ComunicatiPrima pagina

Miglio: “tempi maturi per una sede distaccata della Corte d’Appello a Foggia” – Cartabia: “non faccio promesse, ma l’attenzione per il vostro territorio è alta”

di Rosaria d’Errico

La Ministra Cartabia ha fatto un riferimento durante la conferenza sulla possibilità di istituire un sede distaccata della Corte d’ Appello , dichiarando:
“questa specifica richiesta è un po’ complicata da realizzare, perché richiede interventi normativi che dovrebbero anche passare una revisione della geografia giudiziaria che non posso promettervi avverrà nell’immediato. Ma l’ attenzione per il vostro territorio è massima. Le risorse ci sono e si lavora con assiduità– assicura la Ministra -.
Con i fondi del Pnrr verrà istituito l’Ufficio del Processo, una organizzazione giudiziaria per cui i giovani giuristi, assistenti, di età compresa fra i 30/ 40anni, daranno supporto ai giudici, nelle aule dei tribunali.Tra gennaio e febbraio 2022, preannuncia, grazie a questa manovra, arriveranno, nell’ufficio del tribunale di Foggia ben 67 unità-.

Di seguito l’intervista al sindaco di San Severo, Francesco Miglio.

 

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button