ComunicatiPrima pagina

MISURE ANTI COVID NEL COMUNE DI PIETRAMONTECORVINO

ORDINANZA SINDACALE: RAFFORZAMENTO MISURE ANTI COVID19. dal 29/03/2021 al 11/04/2021

Servizi di ristorazione e bar:
Non è consentita in qualsiasi fascia oraria la ristorazione con consegna a domicilio. La ristorazione con asporto invece, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze, è consentita fino alle ore 14:30, rispettando sempre i protocolli previsti.;
Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ATECO 56.3(bar, pub, birrerie, caffetterie, enoteche) l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 14:30;

Commercio
Le attività di vendita consentite ed individuate nell’allegato 23 Dpcm 02/03/2021 e tutte le altre attività commerciali di qualsiasi categoria (artigiani, meccanici, servizi professionali e di consulenza, etc….) possono essere svolte fino alle ore 18:00, ad esclusione delle attività di generi alimentari, di carburante per autotrazione e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai e delle farmacie. E’ consentita la consegna a domicilio unicamente per le attività di generi alimentari e per le farmacie.

Spostamenti:
È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in zona rossa nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Per quanto riguarda gli spostamenti per motivi di necessità (da considerare tali le necessità non rimandabili e con carattere di urgenza), gli stessi sono consentiti per una sola volta al giorno per nucleo familiare e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento del fabbisogno; non sono ammessi stazionamenti di persone nelle vie e piazza pubbliche.

Minori di anni 18
Salvo che per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, non sono consentiti gli spostamenti dei minori di anni 18, non accompagnati da adulti, a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 07:00.

Altri articoli

Back to top button