ComunicatiPrima pagina

Mondo Gino Lisa; al via il sondaggio tra i cittadini per “conoscere la rotta migliore”

Parte dall’associazione Mondo Gino Lisa (www.mondoginolisa.it/indagine) l’idea di un sondaggio per comprendere meglio le esigenze dei passeggeri dello scalo foggiano e, nel contempo, raccogliere informazioni utili per il prossimo futuro.

La ricerca, “prodotta e indipendente”, verrà condotta fino al 15 ottobre 2023.

“Invitiamo i cittadini a rispondere ad una serie di domande per conoscere il livello di gradimento dei passeggeri sull’attuale offerta di volo”, ha dichiarato Sergio VENTURINO, Presidente dell’Associazione Mondo Gino Lisa, specificando che tale sondaggio invita inoltre i cittadini, e dunque anche chi non ha finora ancora volato sugli aerei della Lumiwings, a indicare le destinazioni verso le quali vorrebbero volare.
L’indagine é però aperta a tutti i foggiani e non ai residenti nel resto d’Italia e nel mondo che abbiano già volato “da o per Foggia”, o che intendano farlo nel prossimo futuro.
Non è la prima volta che Mondo Gino Lisa promuove un criterio di ricerca conoscitivo tramite sondaggio, ed infatti nel 2010 e 2011 numerose e chiare furono le indicazioni rese dai cittadini, utili nel rispecchiare le valutazioni non solo degli attuali frequentatori del Gino Lisa, ma anche dei potenziali nuovi fruitori dell’infrastruttura.
Le informazioni aggregate e rielaborate, saranno così messe a disposizione delle compagnie aeree interessate e degli Enti competenti. Gli esiti del sondaggio verranno invece pubblicati sui canali informatici a beneficio di tutti coloro che vogliano consultarli.
L’indagine si compone di domande “semplici e sintetiche” il cui numero si adatterà al tipo di risposte date dal partecipante e al suo vissuto rispetto all’Aeroporto di Foggia.

“Abbiamo lavorato con particolare attenzione al linguaggio adottato nel formulare le domande, al flusso coerente delle domande stesse e all’efficacia del numero dei quesiti posti per giungere ad un esito corretto e significativo rispetto agli obiettivi posti” ha precisato Sara SCILLITANI che cura la comunicazione di Mondo Gino Lisa, concludendo:

“Chiediamo a chi lo desideri di dare un contributo a questa nostra iniziativa dedicando un quarto d’ora del proprio tempo rispondendo con sincerità e spirito di collaborazione. La partecipazione di tutti è fondamentale per il nostro ‘Gino Lisa’ e per il LIMIWINGS Uno dei due Boeing 737 della compagnia”.

Via dunque all’indagine di mercato condotta da Mondo Gino Lisa, una community che supporta lo sviluppo e la crescita dell’Aeroporto di Foggia e di tutto il circondario.
(informazioni@mondoginolisa.it).

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio