ComunicatiPrima pagina

Morena Fontanello, Italia Viva: “Panchine inclusive da installare nei parchi pubblici della città”

Occorre ripensare gli spazi pubblici della città, offrendo una maggiore inclusività affinche tutti i cittadini si sentano partecipi e abbiano occasioni di socializzazione, per questo ho proposto di installare panchine inclusive nei parchi attrezzati della città come la Villa Comunale e il parco Baden Powell.
La proposta ha già trovato il favore e la collaborazione dell’Assessore al Bilancio, Leonardo Irmici, con il quale abbiamo verificato la disponibilità nei capitoli di bilancio delle somme necessarie. Sono certa che il Sindaco, la Giunta e i consiglieri comunali saranno d’accordo collaborando affinchè questa proposta diventi presto realtà.

Il Consigliere comunale
e capogruppo di Italia Viva
Morena Fontanello

Si tratta di un’iniziativa che permetterà di garantire a tutti la piena accessibilità degli spazi pubblici, un percorso di reale inclusione che dopo una prima fase di sperimentazione potrà in futuro essere estesa anche alle altre aree urbane oggetto di interventi di riqualificazione, come le periferie cittadine, piazza Incoronazione etc. Ritengo che nessuno debba sentirsi escluso, per questo dobbiamo cogliere l’occasione per dimostrare concretamente che San Severo può e deve essere una città inclusiva e partecipativa, anche con interventi finalizzati all’abbattimento di barriere architettoniche e all’inclusione sociale.

Altri articoli

Back to top button