Moria delle Palme: figuraccia dell’Assessore Mariella Romano

Restiamo sconcertati dalle dichiarazioni dell’Assessore Mariella Romano circa la morìa delle palme infette da punteruolo rosso che ha devastato il patrimonio arboreo della nostra città.
Durante un’interrogazione presentata oggi in consiglio comunale a firma della collega consigliere Rosa Caposiena, l’Assessore Romano ha tentato vanamente di giustificarsi asserendo che : “le palme sono di origine egiziana e quindi non sono da considerare patrimonio naturale della nostra terra” ha poi aggiunto che “proprio come accade con i malati, molte volte le cure sono inutili e che l’accanimento terapeutico è inutile perché si muore comunque”.
Dichiarazioni incomprensibili e inammissibili se si considera che le palme sono presenti in quasi tutte le piazze sanserevesi dai primi del 900 e in tutte le foto e cartoline d’epoca, rendendole oltre ogni dubbio caratteristiche del nostro paese e quindi, come ogni albero, assolutamente da preservare con ogni mezzo!
A questo si aggiunge, l’arroganza e la supponenza, con la quale l’Assessore Romano in spregio al regolamento comunale, ha più volte cercato di disturbare e interrompere la Consigliera Caposiena durante il suo intervento.
Riteniamo che osteggiare il democratico dibattito e non saper accettare le critiche è indice del fatto che la Romano, come più volte l’opposizione ha sottolineato nelle sedi opportune, non è per nulla capace di gestire il suo ruolo e le responsabilità che esso comporta.
Ammettere il fallimento e cercarvi di porre rimedio sarebbe quanto meno auspicabile ma comprendiamo che dopo aver creato enormi disagi con la raccolta di igiene urbana e infine aver distrutto il patrimonio arboreo della città, neanche le scuse sarebbero abbastanza!
I Consiglieri Comunali: Rosa Caposiena, Fabiola Florio, Gigi Marino, Lidya Colangelo, Alessandra Spada, Rosario Di Scioscio , Giuseppe Manzaro
