CronacaIn evidenza

Moria di piccioni nel centro storico: allarme tra i residenti

Da alcuni giorni nel centro storico della città si registra una significativa moria di piccioni, con diverse carcasse rinvenute soprattutto tra le vie Magenta e Quarto. La situazione ha suscitato preoccupazione e interrogativi tra i residenti, che chiedono spiegazioni sulle cause di questa massiccia e anomala mortalità. I piccioni, ormai parte integrante del paesaggio urbano soprattutto nelle aree centrali e storiche, sembrano essere colpiti da un fenomeno ancora poco chiaro. Alcuni abitanti segnalano una crescente presenza di uccelli morti lungo le strade e sui balconi, creando un vero e proprio problema igienico-sanitario oltre che visivo. I residenti delle vie Magenta e Quarto attendono quindi con ansia un chiarimento da parte delle istituzioni, auspicando un intervento rapido per risolvere l’allarme e restituire normalità a questa parte del centro storico.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio