Mostra internazionale d’arte curata dalla Sanseverese Roberta Fiano
Un’altra mostra internazionale curata dalla sanseverese Roberta Fiano in collaborazione con lo scultore Liam Kelly e il curatore Tony Clarke :”Achill in Art” Artists for the Beauty.
Dopo “Achill in Art” a novembre la Fiano porterà sei artisti da Latina, Bergamo e Foggia alla Galleria 27 di Dublino per una collettiva italo-irlandese organizzata dal top curator Tony Strickland con il coordinamento di Tony Clarke, mentre in primavera al Caffè
tra le Righe di San Severo i due artisti irlandesi Lorraine Cross e Tony Clarke esporranno rispettivamente a marzo e ad aprile con due personali curate da Aradia Art Management l’agenzia che Roberta porta avanti con Eleonora Zaccaria dal 2010.
Unire le forze e fare rete tra realtà nazionali ed internazionali per promuovere giovani artisti e territorio, creando un circuito virtuoso di scambi culturali e turismo volti a rafforzare l’indotto che ne deriva.
“Achill in Art” Artists for the Beauty – la Mostra Internazionale d’Arte a cura di Liam Kelly e Arte Focal Point avrà luogo presso Liam Kelly (Yellow Lady) The Valley House, Achill Island, Co-Mayo –Ireland e durerà una settimana dal 26 Settembre al 2 ottobre 2014; il vernissage è previsto per venerdì 26 Settembre alle ore 18:00 e all’interno dell’evento alle ore ore 21:00 LIVE MUSIC con la JINGLOBOX AND FRIENDS di Tony Clarke
“C’è arte solo quando l’anima ha bisogno di bellezza”
Quando la bellezza di un paesaggio incontra l’arte, si crea una miscela magica che ispira l’immaginazione e crea emozioni intense e fornisce un’ energia unica e meravigliosa che coinvolge lo spettatore in un mondo di nuove sensazioni attraverso un percorso fatto di forme, colori, sentimenti e passioni.
Gli artisti celebrano la loro arte nella bellezza mistica dell’isola in una mostra eclettica e variegata: dalla pittura all’arte digitale, dalla scultura alla fotografia. Molte forme di espressione e di culture diverse si riuniscono per creare emozioni in un posto così incantevole come “L’Isola di Achill”.
La mostra è curata da Liam Kelly e Art Focal Point, la piattaforma creata da Tony Clarke e Roberta Fiano. Questo progetto nasce da un’amicizia e una collaborazione. Il suo scopo è quello di promuovere artisti emergenti e ad inizio carriera in tutto il mondo.
Liam Kelly è uno scultore che ha esposto in tutta l’Irlanda e ha lavorato molto su commissione. L’artista cerca di catturare una bellezza che va oltre i canoni convenzionali. Ogni pezzo ha la sua personalità. “La semplicità è l’ultima sofisticazione”
Art Focal Point nasce con le idee, la professionalità, la visione e la passione di Tony Clarke e Roberta Fiano. Questa piattaforma si occupa di arte e cultura attraverso la creazione di arte, mostre ed eventi culturali. Esso comprende letture dinamiche, danza ed eventi musicali nelle arti visive, mostre, convegni e conferenze. Promuove artisti emergenti e ad inizio carriera attraverso la partecipazione a mostre e realizzazione di laboratori.
Artisti:
(in ordine alfabetico)
TANITH BILLINGHAM
ROULA CHREIM
TONY CLARKE
LUKE CRISTOFFERSON
LORRAINE CROSS
JONATHAN CURRAN
RUTH CLEARY
JENNY DANN
MARIA GRAZIA DE ROSA
DENNIS DUNNE
ROBERTA FIANO
BERNARD FLYNN
CHANTAL GORAIEB
MICHELE GRIMALDI
RONAN Halpin
ROISIN Heeney
MIRIAM O’REILLY- HODGINS
NIALL Houlihan
BREFFENEY HARRIS
DEBORAH JOYCE
LIAM KELLY
dessiree KENNEDY
LORAINE LYNCH
PAULA Marren
Donna McLoughlin
EMILY MUNCH
JOHN MICHAEL NICOLAI
MAUREEN O’NEILL
ANDREA PAOLO
TONY PILBORO
JAKE SCOTT
SABINA wandal
Info e dettagli
Liam Kelly achill.kelly@gmail.com
