Comunicati

Mostra “Sulla strada di Sand Martin” per raccogliere idee per il 2° concorso alla scoperta di Sànd’ Martìn

Grande successo e grandi emozioni alla Mostra dei lavori di tutti gli alunni, non solo i vincitori, che hanno partecipato al 1° edizione del concorso alla scoperta di Sànd’ Martìn Più di 200 persone, fra ex allievi, docenti e cittadini hanno visitato la bella Mostra, resa suggestiva anche dall’allestimento curato nei minimi dettagli, e dalla atmosfera calda e profumata di mosto.

La Mostra “sulla Strada di Sànd’ Martìn’” svoltasi in Via San Girolamo ,12 si è conclusa per i cittadini, ma ora apre le sue porte ai piccoli studenti creativi delle scuole di San Severo.
La nostra associazione intende cosi rappresentare e stimolare lo spirito di che anima la nostra città da qualche decennio, attraverso la visione della mostra dei lavori dell’anno precedente e la lettura dei dette popolari , aneddoti e filastrocche rappresentate nei lavori con un nuovo concorso per le scuole primarie, incontri didattici sulla vendemmia e sul territorio e.

Il percorso che partirà nei prossimi giorni ha l’obiettivo di suscitare curiosità negli alunni attraverso la mostra che parla di Sànd’ Martìn’, di generare quindi attività che verranno poi svolte in classe e presso le Aziende vitivinicole o Cantine con docenti ed esperti del settore per giungere a definire nel mese di febbraio i criteri di partecipazione al 2° concorso “alla scoperta di Sànd’ Martìn’”.

Riteniamo mantenere costante ed intenso il rapporto con il mondo scolastico per parlare del territorio dauno, riavvicinare le giovani generazioni al mondo agricolo, alla sua storia, alle sue tradizioni, alla sua cultura, alle sue molteplici funzioni volte a migliorare la qualità della vita.

Noi della Strada dei sapori intendiamo affidare il ruolo di “promotori” delle tradizioni tra i cittadini proprio alle giovani generazioni, che con il loro entusiasmo e la loro energia saranno propagatori naturali di amore per la nostra città. I giovani studenti con l’aiuto delle loro insegnanti, traendo ispirazione dalla Mostra, elaboreranno delle opere che saranno premiate nel corso del 2018. Per info lastradadeisapori@libero.it

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio