Movimento 5 Stelle San Severo: “Le ammucchiate elettorali. Perché vengono eletti sempre gli stessi?”
Il cittadino è stato allontanato dalle istituzioni. La legge elettorale è una materia ostica creata ad hoc per renderla incomprensibile a molti.
Le maxi coalizioni con tante liste hanno uno scopo tanto semplice quanto diabolico: disperdere il voto
e favorire i soliti politicanti. Alcune persone vengono candidate pur sapendo che prenderanno solo 2 o 3 voti. Per i volponi va bene lo stesso! Non verrà eletto nessuno di quella lista, ma il totale dei voti servirà a far eleggere i soliti noti della coalizione. Non ha senso votare il cugino o l’amico sapendo a priori che non verrà eletto. In questo caso vi state rendendo complici di quei personaggi politici che tanto disprezzate e che poi vi ritrovate in consiglio. Com’è possibile? Li avete votati voi, seppur indirettamente votando vostro cugino.
Molte persone vengono candidate anche sulla base di promesse o per ricambiare favori elargiti in passato. Questo spiega per quale motivo ci sono oltre 700 candidati per 24 seggi da consigliere.
Il Movimento 5 Stelle ha il compito di riportare l’onestà nelle istituzioni e di riavvicinare i cittadini alla politica. Per questo motivo informeremo gli elettori sul funzionamento dei cervellotici meccanismi elettorali.
Siate oculati nella cabina elettorale.
Non dite che non ve l’avevamo detto!
Movimento 5 Stelle San Severo