Comunicati

Museo Provinciale di Storia Naturale: Conferenza dell’erborista Carlo Signorini – sabato 8 aprile –

In programma al Museo Provinciale di Storia Naturale, sabato 8 aprile alle ore 18.00, la conferenza dell’erborista Carlo Signorini sul tema:”Erbe medicinali la Natura per la nostra salute”.

 

Inizia così la nuova stagione di attività ed eventi culturali in programma al Museo di Storia Naturale organizzata da Promodaunia SpA, società della Provincia di Foggia che gestisce i Musei provinciali.

La conferenza condurrà i partecipanti tramite la lunga esperienza del relatore, in un viaggio culturale nel mondo delle erbe medicinali. Un viaggio nel tempo oltre che nello spazio, grazie al quale saranno riscoperte conoscenze scientifiche, anche locali, che erano parte del patrimonio culturale dei nostri antenati (come i “rimedi della nonna”) e ora a rischio di estinzione o del tutto dimenticate.

Nell’occasione si potrà visitare gratuitamente il Museo Provinciale di Storia Naturale (ore 16.00-18.00) per conoscere gli ambienti naturali della provincia di Foggia, (ad esempio – le zone umide come l’Oasi Lago Salso con meravigliosi uccelli acquatici o la Foresta Umbra con il Lupo e il Capriolo italico) e le Sale dedicate all’evoluzione come la Sala Paleontologica con gli scheletri di Dinosauri, le Sale del mare con gli scheletri di Delfini e l’impressionante Squalo elefante lungo sette metri e mezzo.

Altri articoli

Back to top button