CulturaIn evidenza

MUSICA E CREATIVITÀ AI TEMPI DELLA QUARANTENA – “ANDRÀ TUTTO BENE”…

“Vi siete mai chiesti come stanno affrontando la quarantena i giovani?”, è la domanda che pone, scrivendo alla Redazione, Davide BASETTI, un giovane studente di 19 anni della vicina Torremaggiore.

“Sono un ragazzo come tanti che vive recluso in casa a causa dell’emergenza sanitaria e, poiché i media parlano solitamente del disagio che vivono i bambini e gli anziani, vorrei aggiungere che anche noi giovani abbiamo i nostri momenti di malinconia… le nostre fragilità… e sentiamo il bisogno di condividere i nostri pensieri”, prosegue Davide manifestando tutte quelle ansie e preoccupazioni che… inutile nasconderlo… stanno pervadendo gli animi di ognuno.

Ma ecco delle valvole di sfogo che riescono a combinare “creatività ed intelletto” e che, nei diversi campi, rappresentano lidi sereni a cui ambire.

Davide così continua:

“La scrittura e la musica sono diventati l’unica forma di evasione dal forte senso di solitudine. Ho deciso così, un po’ per caso ed un po’ per gioco, di esprimere in una canzone ciò che sentivo dentro. Inoltre, grazie alle videochiamate, io e degli amici abbiamo creato un team per realizzare questo progetto…mai come adesso siamo stati così uniti nonostante le distanze (Foggia/Perugia). Mi piacerebbe pertanto, condividere con Tutti Voi le emozioni che esprime la mia canzone”.

A Davide ed ai giovani come lui auguriamo future prospettive rosee, aggiungendo gli Auguri di una Pasqua Serena a Tutti, allietata dalla significativa “ANDRÀ TUTTO BENE” pervenuta gentilmente in Redazione e che condividiamo.

Questo il link da ascoltare
https://youtu.be/klDuQzvZxQI

(Testo a cura di Davide BASETTI. Cell. 3496897188/ musica e voce a cura di Vincenzo BASETTI/montaggio a cura di Antonio VITARELLI).

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button