Nasce a San Severo il circolo del movimento Indipendenza: Sinistra e Destra hanno fallito!

Nasce a San Severo il circolo del “movimento Indipendenza”, il nuovo partito ispirato da Gianni Alemanno, fondato a Roma il 25 novembre 2023. Il presidente del circolo è Nicola Tartaglione, imprenditore nel settore socio-sanitario e commerciale, ex giocatore di pallacanestro.
Il movimento, come stabilito nel documento congressuale, si propone principalmente di promuovere “la dottrina sociale Cattolica, la cultura identitaria e l’appartenenza comunitaria al popolo italiano, l’Umanesimo del lavoro, l’Autodeterminazione e i diritti dei popoli e i principi fondamentali della Costituzione Italiana”.
Si tratta, insomma di una forza politica posta a difesa delle classi sociali svantaggiate promettendo battaglia al capitalismo finanziario e allo strapotere delle multinazionali, avendo dunque l’ambizione di esercitare attrattiva verso il popolo deluso dagli attuali partiti.
A San Severo finalmente nasce una forza per perorare il superamento delle vecchie logiche politiche Destra/Sinistra, per rappresentare e dare voce al comune sentire dei cittadini lottando contro lo scollamento della politica verso i reali bisogni delle famiglie e dei lavoratori. Indipendenza San Severo intende dare voce alla politica del NOI per dare spazio alla partecipazione ed alla creazione del consenso dal basso.
Indipendenza avvierà un confronto con la cittadinanza di San Severo, per individuare le priorità di un programma amministrativo in grado di mettere a fuoco le reali esigenze della città, proponendo un candidato sindaco ed una squadra di donne e uomini, con l’intento di dare spazio a chi abbia già dimostrato impegno per il bene della comunità, competenza amministrativa e coerenza politica, ed abbandonando la sterile contrapposizione partitica Sinistra vs Destra.