Comunicati

Nasce a San Severo l’Associazione politico-culturale “San Severo Democratica”.

Nasce a San Severo l’Associazione politico-culturale “San Severo Democratica”. Questa  Associazione è stata fortemente voluta da un Comitato promotore costituito da Luigi Montorio, Diego Matarante, Giuseppantonio Belmonte,

 

Alfonso Filippetti, Aldo Rubino, Maria Racano Antonio Bubba, Abdel Qader Hammad, Felice Biccari, Vincenzo Cornelio, Giuseppina Bertolino, Giancarlo Morlino, Rolando Rubino, Ciro Capraro  e Domenico Petruccelli.

L’Associazione si prefigge di promuovere una diffusa partecipazione dei cittadini alla vita culturale e politica della nostra Città; di consolidare, diffondere e difendere i principi e i valori della nostra Carta Costituzionale; ridare senso e dignità alle parole della Politica.

E’ un’associazione nel Partito Democratico che si rivolge ed è aperta a tutti, iscritti e non al Partito; a quanti condividono l’idea che è giunto il momento di riscoprire e riaffermare che la politica è un’arte nobile;  che le ragioni di un populismo ormai dilagante stanno tutte in un percepito tradimento di facili promesse elettoralistiche;  che la politica deve imparare a pronunciare parole di verità, perché solo così può riacquistare credibilità.

Si rivolge a quanti pensano che in politica la lealtà è un valore e che esiste un’etica della responsabilità che è la precondizione della politica.

Si rivolge, infine, a quanti pensano che ci sia ancora spazio per una “buona politica”, perché essa ha saputo portare avanti grandi battaglie per la democrazia e la libertà che sono i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale per la quale i nostri Padri Costituenti hanno sopportato il carcere e l’esilio e messo a repentaglio la loro vita.

Altri articoli

Back to top button