Comunicati

NASCE IL COMITATO NO-TRIV DELL’ASSOCIAZIONE SAN SEVERO DEMOCRATICA

Martedì 15 marzo 2016 si è svolto il primo incontro del COMITATO NO-TRIV dell’ASSOCIAZIONE “SAN SEVERO DEMOCRATICA”.

SAN  SEVERO DEMOCRATICA intende aderire ufficialmente al COMITATO PROVINCIALE e CITTADINO VOTA SI PER FERMARE LE TRIVELLE e sosterrà le ragioni del SI perché fermamente convinta della necessità di garantire l’autodeterminazione dei territori e di scelte sostenibili in campo energetico.

Per questo motivo SAN SEVERO DEMOCRATICA , INVITA TUTTI a votare SI per cancellare una specifica norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre petrolio e gas entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo.

Se si vuole definitivamente mettere al riparo i NOSTRI MARI dalle attività petrolifere occorre VOTARE SI al referendum. Il COMITATO NO-TRIV DELL’ASSOCIAZIONE SAN SEVERO DEMOCRATICA ha lo scopo di informare realtà associative, comitati e singoli cittadini di terra di CAPITANATA che vogliono perseguire l’obiettivo di tutelare le risorse naturali del territorio e la salute dei cittadini ,attraverso una azione mirata  a contrastare le attuali scelte del governo italiano in materia  energetica.

Il COMITATO , APERTO a chiunque voglia partecipare  a diffondere le ragioni del SI al referendum del 17 aprile, organizzerà da qui alla data della consultazione referendaria, una serie di appuntamenti per sostenere, promuovere e far conoscere  a quanta più popolazione possibile l’importanza di andare alle urne per esercitare un’iniziativa di DEMOCRAZIA.

L’Associazione San Severo Democratica

Altri articoli

Back to top button