Nasce il giovane “Comitato Pro Festa del Soccorso” per per la promozione e lo sviluppo della Festa Patronale

Ci fa piacere annunciarvi che è nato il comitato Pro Festa del Soccorso. Immaginiamo già le vostre prime reazioni: un altro? Basta ce ne sono troppi!
Avete pienamente ragione. Ma il nostro comitato nasce con uno scopo ben preciso: promuovere lo sviluppo di un consorzio che si occupi della cara e amata festa di tutti noi sanseveresi.
Fino a oggi ci siamo ritrovati ad assistere al poco edificante spettacolo di comitati pronti a farsi la guerra l’un contro l’altro armati: ognuno manda in giro qualche persona a chiedere soldi per realizzare la festa e spesso le porte alle quali si va a bussare sono le stesse. Per non parlare della gara sulle giornate da organizzare, le lotte per accaparrarsi il sabato o la domenica. Non sarebbe bello unire tutti i comitati in un unico consorzio, pur mantenendo ciascuno la propria identità? Tentativi di collaborazione ce ne sono stati ma non hanno portato a nulla. Quali siano i motivi di questa mancata collaborazione, a noi non importa. Pensiamo soltanto che la festa sia di tutti e che un consorzio metterebbe nelle condizioni di partecipare tutti i cittadini interessati.
Nei prossimi giorni saremo nei vari punti della città per raccogliere le firme per presentare la proposta all’amministrazione comunale.
Vi aspettiamo numerosi.
Liberato Mazzeo
Davide Palmisano
