Festa del Soccorso

Nasce il giovane “Comitato Pro Festa del Soccorso” per per la promozione e lo sviluppo della Festa Patronale

Ci fa piacere annunciarvi che è nato il comitato Pro Festa del Soccorso. Immaginiamo già le vostre prime reazioni: un altro? Basta ce ne sono troppi!

Avete pienamente ragione. Ma il nostro comitato nasce con uno scopo ben preciso: promuovere lo sviluppo di  un consorzio che si occupi della cara e amata festa di tutti noi sanseveresi.

Fino a oggi ci siamo ritrovati ad assistere al poco edificante spettacolo di  comitati pronti a farsi la guerra l’un contro l’altro armati: ognuno manda in giro qualche persona a chiedere soldi per realizzare la festa e spesso le porte alle quali si va a bussare sono le stesse. Per non parlare della gara sulle giornate da organizzare, le lotte per accaparrarsi il sabato o la domenica. Non sarebbe bello unire tutti i comitati in un unico consorzio, pur mantenendo ciascuno la propria identità? Tentativi di collaborazione ce ne sono stati ma non hanno portato a nulla. Quali  siano i motivi di questa mancata collaborazione, a noi non importa. Pensiamo soltanto che la festa sia di tutti e che un consorzio metterebbe nelle condizioni di partecipare tutti i cittadini interessati.

Nei prossimi giorni saremo nei vari punti della città per raccogliere le firme per presentare la proposta all’amministrazione comunale.

Vi aspettiamo numerosi.

Liberato Mazzeo

Davide Palmisano

Altri articoli

Back to top button