Nasce la nuova Agenzia Funebre Fratello a San Severo

A San Severo, inaugurata ieri 9 dicembre, alla presenza di Mons. Giovanni Pistillo e del Consigliere Comunale Marco Flammia, la nuova Agenzia Funebre Fratello che nasce dalla volontà di introdurre la figura femminile anche nel campo funerario. Mondo fino ad oggi prettamente maschile, sia dal punto di vista lavorativo che imprenditoriale.
Ad oggi, infatti, i servizi funebri erano eseguiti da personale al 90% maschile, ad eccezione di qualche inserimento femminile, ma mai totalmente in “rosa” e continuativo.
Da anni si discute tra quote rosa sia tra le pubbliche amministrazioni che nelle cariche pubbliche e private, parità retributiva e pensionistica, in pratica di parità dei sessi.
Da questi spunti è nata l’idea di creare una nuova agenzia di servizi funebri a San Severo, diretta da una donna.
Giorgia Fratello, già operatrice socio-sanitaria, impegnata con grande coraggio durante l’emergenza Covid in varie strutture del territorio, si è formata di recente con i relativi corsi per gli addetti a questo tipo di attività, attestati obbligatori e previsti da normative correnti ed ha ricevuto l’addestramento necessario per svolgere al meglio il suo compito, proprio come i colleghi uomini.
Sarà un nuovo modo di concepire il servizio funebre, con dolcezza, rispetto per il defunto e la cortesia anche nel comprendere ed accogliere le varie istanze dei familiari che in quel momento, colpiti dal lutto, troveranno nell’Agenzia Funebre Fratello un loro punto di riferimento.
(Com. stampa Fratello Agenzia Funebre)
