NASCE L’EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’ – inaugurazione domenica 5 marzo

Domenica 5 marzo alle ore 17,30 presso i locali dell’Arciconfraternita di M. SS. del Rosario, con accesso in piazza della Repubblica n.6, accanto alla Chiesa della Trinità o dei Celestini, verrà inaugurato l’Emporio della Solidarietà. Alla cerimonia presenzieranno S.E. Mons. Lucio Renna, il Direttore della Caritas don Andrea Pupilla e i responsabili della Confraternita.
Al momento l’Emporio è organizzato per assicurare l’apertura due volte la settimana, il mercoledì e il sabato. Gli utenti avranno a disposizione una card con cui potranno accedere all’Emporio dopo essere stati censiti secondo il regolamento adottato. Oltre agli alimenti e al vestiario, presso l’Emporio saranno reperibili alcuni farmaci da banco.
L’Emporio della Solidarietà, oggi una realtà operante in favore di coloro che versano in situazioni di bisogno materiale, è uno dei frutti del Giubileo della Misericordia conclusosi soltanto tre mesi fa, e costituisce un ulteriore segno di attenzione che la Chiesa diocesana ha realizzato per sovvenire alle necessità sempre più emergenti.
Tutte le informazioni inerenti al funzionamento, all’organizzazione e al regolamento saranno reperibili sul sito della Diocesi di San Severo e sulla pagina fb dell’Arciconfraternita del Rosario.
