In evidenza

NCD: ETTORE CENSANO “dobbiamo preoccuparci della nostra gente”

“Coraggio per nascere, passione per crescere, tenacia per vincere. Questo è #Ncd.

Il nostro hashtag per le elezioni europee non potrà che essere #inEuropaprimalItalia “.

L’avv. Ettore Censano, presidente del circolo “Dino Marinelli” NCD San Severo, evidenzia che se “in Europa prima l’Italia”, a San Severo prima i sanseveresi su un argomento delicato:

” Nel programma di Miglio

 

e della coalizione Bene Comune, c’è un chiaro riferimento alle politiche sociali per gli extracomunitari – nota Censano – Senza nulla togliere a chi viene in casa nostra per cercare una vita migliore, un’opportunità anche economica, resta il punto fermo che per noi del NCD le priorità sono i sanseveresi e le loro famiglie: le nostre famiglie, quindi! “

L’avv. Censano indica una ragionevole linea guida, sintetizzando e specificando la parola priorità, che indica “anteriorità, precedenza nel tempo rispetto ad altri o altro”. Ciò vuol dire che:

” In una situazione di emergenza, come quella odierna, dobbiamo preoccuparci della nostra gente, delle imprese dei nostri concittadini e delle attività commerciali dei sanseveresi – dice chiaramente Censano – Poi, per i principi cristiani che ci accomunano potremo esaminare anche i problemi e le esigenze degli extracomunitari, che non possono comunque costituire una priorità.

Noi ci distinguiamo dalla sinistra anche da questo punto di vista, perché con le risorse esigue che ci sono oggi (e domani) a disposizione, non può esserci una distribuzione “ a pioggia”, ma mirata. E mirata vuol dire pensare prima ai sanseveresi – conclude l’avv. Ettore Censano – e poi agli ammortizzatori sociali per gli extracomunitari. Il distinguo del Nuovo Centro Destra è riferito ad una logica economica e sociale che pone al centro i propri “fratelli di sangue”, i sanseveresi e gli italiani che vivono una situazione di disagio “.

San Severo lì, 20 marzo 2014

Ufficio Stampa

et.c.

#Osiamo#Insieme

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio