Comunicati

NCS: VERSO UN FORUM per la Capitanata.

Il dibattito politico locale che precede la presentazione delle liste, almeno dalle prime battute, appare fortemente condizionato da lotte per il posizionamento in collegi uninominali e plurinominali.

Per quanto riguarda la “Lega-Salvini Premier” di Foggia e Provincia, riteniamo indispensabile ritornare a una politica che metta al centro i territori, al fine di valorizzare i contesti urbani, con le peculiarità culturali e sociali, nell’ambito di una cornice definita dagli obiettivi programmatici nazionali.

Il nostro è un movimento radicato nel territorio, caratterizzato dalla partecipazione dal basso e dalla trasparenza organizzativa e decisionale, fondato sulla collaborazione tra le diverse generazioni, senza verticismi di potere e senza inganni demagogici.

Stiamo organizzando una rete di associazioni ambientaliste, culturali, di volontariato sociale e di patronati, in grado di favorire il radicamento delle nostre idee e la contaminazione della società civile con i nostri progetti.

Nei prossimi giorni daremo vita a un FORUM per la Capitanata al fine andare oltre i confini canonici dei partiti, oltrepassare i vecchi schemi della politica, per raccogliere tutte le forze sociali pronte ad affrontare la grande battaglia per restituire dignità al nostro territorio e ridare all’Italia la sovranità popolare e l’indipendenza nazionale.

Primiano Calvo – vice commissario “Lega-Salvini Premier”  Foggia e Provincia

Altri articoli

Back to top button