ComunicatiPrima pagina

Nel reparto di Pediatria del “Masselli-Mascia” di San Severo un giorno speciale dedicato a Mirko Valerio Emanuele

“Ormai sono passati tantissimi anni ed il giorno del compleanno del mio piccolo Mirko lo festeggio in uno dei reparti ospedalieri in cui posso prodigarmi attraverso la mia Associazione con gesti di bene. Si tratta di pensieri che è come se fossero rivolti anche a lui che mi chiese, prima di spiegare le sue ali tra gli Angeli, di aiutare i bimbi che soffrono e tutti coloro che possano trovarsi in difficoltà. Per venerdì 16 giugno ho organizzato una piccola festa per i bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale Masselli-Mascia di San Severo, in cui è stato ricoverato e, dove alcuni del personale medico ed infermieristico, avendolo conosciuto, lo ricordano con affetto. Doneró inoltre al reparto una pompa ad infusione. Non è facile reperire fondi da utilizzare in beneficenza e, nel corso di questi anni, mi sono ingegnata come meglio ho potuto attraverso lotterie ed eventi a scopo benefico. Devo dire anche che ho avuto parenti ed amici vicini che mi hanno supportata e che voglio ringraziare con tutta me stessa”, dichiara Carmen RICCIO, Presidente dell’Associazione a lui intitolata e dedicata.

“Già alcuni anni fa, nello stesso reparto di Pediatria di San Severo ho donato, attraverso la mia Associazione, una pompa d infusione che è molto utile.
Vorrei ringraziare l’intera équipe della Pediatria per l’accoglienza, il Primario, il Prof. Matteo MARIANO; la dott.ssa Angela Maria D’ONOFRIO e l’infermiera Antonietta D’ANTUONI”, conclude Carmen RICCIO.

Mirko era affetto da una sindrome molto rara chiamata PEARSON che
colpisce i mitocondri delle cellule.
È una malattia molto rara, evolutiva e con diagnosi infausta che, purtroppo, non è riconosciuta dallo Stato e per questo non tenuta in considerazione dalla ricerca ufficiale.

Al piccolo Angelo un pieno d’amore.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio