In evidenza

Nella notte auto e camion bruciati a San Severo e Cerignola

Nottata impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti, impegnati nel complesso in una ventina di interventi

Notte di fuoco in Capitanata: a fuoco cassonetti e auto

Cassonetti in fiamme ad Orta Nova, auto e camion bruciati a San Severo e Cerignola. E’ stata una nottata impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e dei relativi distaccamenti cittadini, impegnati nel complesso in una ventina di interventi di diversa natura.

La squadra di Cerignola è stata impegnata ad Orta Nova, dove ignoti hanno dato alle fiamme una decina di cassonetti in via Piave, via Firenze, piazza Imbriani e zone limitrofe. Quattro i cassonetti completamente distrutti, gli altri comunque danneggiati dalle fiamme appiccate in rapida successione dalle 2 alle 2.40.

A San Severo, invece, un’auto parcheggiata in via Deliceto, nei pressi di via Castellana, è stata avvolta dalle fiamme  (le cause sono ancora da accertare) gettando i residenti della zona nel panico.

Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Lucera, poiché il 115 cittadino era impegnato in un altro intervento in autostrada, dove il fumo provocato da un incendio di sterpaglie in una scarpata impediva la corretta visibilità in strada. Giunti sul posto, i vigili del fuoco lucerini hanno spento il fuoco e messo in sicurezza la zona. Poco dopo, dal distaccamento di Cerignola è partita una squadra allertata dalla polizia per un camion in fiamme sulla Provinciale 62, che conduce a Trinitapoli. Dalle prime informazioni raccolte, si trattava di un mezzo rubato e poi dato alle fiamme.

da Foggiatoday

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio