EventiPrima pagina

“Një herë pleqtë rrëfjejën” “Una volta i vecchi raccontavano!”

Presentazione del libro “Një herë pleqtë rrëfjejën” – “Una volta i vecchi raccontavano” scritto dal prof. Mario Massaro

Chieuti: sabato 1 ottobre alle ore 18.30 presso l’auditorium comunale ex chiesa Santa Maria degli angeli si terrà la presentazione del libro “Një herë pleqtë rrëfjejën” – “Una volta i vecchi raccontavano” .
Una antologia della letteratura orale arbëreshe di Chieuti a cura del prof. Mario Massaro.
Una raccolta di fiabe, poesie, detti e proverbi raccontati nel passato e giunti ai giorni nostri che contribuiscono ad arricchire questo volume che dovrebbe trovare posto in tutte le librerie dei chieutini e non solo per la sua unicità e particolarità.

A completare questo testo, i canti popolari arbëreshe con la relativa musica e traduzione italiana.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Chieuti Diego Iacono, Mario Massaro (cultore di lingua e civiltà arbëreshe), Donato Martucci (docente di antropologia culturale Università del Salento), Flora Koleci docente di lingua e letteratura albanese Università del Salento), Michele Boccamazzo (già dirigente scolastico e sindaco di Casalecchio).
La serata sarà allietata da canti arbëreshe con la magnifica voce di Angela Dell’Aquila e con la lettura di favole e poesie arbëreshe presentate dall’autore del libro , da Maria Antonietta Barile e da Rosa Occhionero.
Giovanni Licursi

Altri articoli

Back to top button