ComunicatiPrima pagina

NO GREEN PASS E NO VAX: CORI DI PROTESTA A FOGGIA, MANIFESTANO CON STRISCIONI

Un corteo di circa duecento persone si è snodato lungo le vie della città di Foggia ieri, venerdì 29 ottobre.
I manifestanti sono partiti alle ore 19,00 da piazza Cavour ed, attraversando il centro cittadino, si sono diretti verso piazza Cesare Battisti, davanti al Teatro Giordano.
La protesta è stata documentata da Foggiatoday.
A capo del corteo l’avvocatessa Margherita MATRELLA ha dichiarato: “Sto lavorando da due anni contro questo sistema dittatoriale sanitario, è un provvedimento abominevole sotto tutti punti di vista”.
Anche Fabrizio LACCETTI, rappresentante del comitato ’15 ottobre’, ha espresso disappunto e contrarietà: “Riteniamo che il green pass sia uno strumento politico-economico e non medico”, aggiungendo altresì:
“Siamo per la libertà di vaccino, qui ci sono tanti vaccinati, ma siamo per la libertà di scelta ed il rispetto dell’individuo”, contenendo dunque le linee guida di un corteo che si è svolto pacificamente e, soprattutto, con il rispetto verso chi la pensi diversamente.
Riportiamo i dati ufficiali pubblicati su Quotidiano Nazionale.
“Contagi Covid: bollettino Italia del 28 ottobre. Dati Coronavirus dalle regioni.
Sono 4.866 i nuovi contagi, i morti 50, ricoveri -6, terapie intensive +6. Dalle regioni: Campania +627, Lombardia +570, Lazio +594, Veneto +503, Emilia-Romagna +391, Toscana +373. Fnomceo: sospesi 1.579 medici e odontoiatri perché non ancora vaccinati”.

Altri articoli

Back to top button