Prima pagina

No Rossa! Nerissima!!! La situazione in Puglia è nera.

I dati aggiornati a ieri sera, parlano di 231.235 dosi di vaccino ancora nei frigoriferi delle Asl Pugliesi e quindi non utilizzati e 237.233 cittadini vaccinati con la seconda dose su 4 milioni (ca. 6%).

Per dirla tutta, nella classifica del Sole24 siamo terzultimi, primi solo a Basilicata e Calabria.
Se proprio vogliamo paragonarci a una Regione “virtuosa” con gli stessi abitanti della Puglia, ossia il Veneto, dove si sono utilizzati il 91% delle dosi consegnate e si è vaccinato circa 100.000 persone in più, emerge con tutta evidenza l’incapacità gestionale del duo Emiliano-Lopalco nel mettere in campo un piano vaccinale efficiente.

Alla prima vera prova di tenuta del nostro sistema sanitario regionale emergono con chiarezza le falle di questa gestione, che preferisce le comparsate televisive e le video conference a una rimboccata di maniche.

Ma fuori che succede?
Succede che i ristoranti, i bar, le palestre, i centri estestici, i parrucchieri attendono inermi a una riapertura che tarda ad arrivare. Così come i ristori!

Ma tanto di questo, non ne parleremo, e si sceglierà Mara Venier piuttosto che Barbara D’Urso magari per cantare una bella canzone.
Ma a questo punto non sceglierei “Buonanotte Fiorellino” ma “Buonanotte ai suonatori”!

Napoleone Cera

Altri articoli

Back to top button