Comunicati

No Triv a San Severo – Sabato 29 agosto

Il Comune di San Severo, che ha dato il patrocinio e si è prodigato per garantire ogni tipo di sostegno, ha promosso una manifestazione contro le trivellazioni in Adriatico che sarà sia momento d’informazione e sensibilizzazione sui rischi che le trivellazioni in Adriatico comporterebbero, sia momento costitutivo di un Comitato No Triv locale che abbia l’obiettivo di continuare a documentarsi sui pericoli derivanti dall’attività di estrazione petrolifera, ma anche quello di coordinarsi con gli altri Comitati No Triv già esistenti e di fare rete.

A tale scopo l’Amministrazione Comunale di San Severo, insieme a molte associazioni locali (La carovana dei cittadini attivi, Legambiente San Severo, Touring Club Italiano – club di Territorio di San Severo, Fondazione TerraMia, Art Village, Cittadinanza Attiva, Sis?ema, Soc. Coop. L’Albero del Pane, Medicina Democratica, Garganistan, Fare Ambiente Foggia) invitano tutti i cittadini e associazioni attive sul territorio a partecipare.

L’appuntamento è alle ore 20,30 del 29 agosto 2015 in Piazza Municipio. La manifestazione a San Severo, arriva dopo quelle di Tremiti, Peschici, Vieste, Manfredonia, Lanciano e quella di Termoli del 2011 durante la quale anche un testimonial d’eccezione come Lucio Dalla si era espresso in difesa dell’Adriatico.

Durante la manifestazione, tra gli interventi, ci saranno quello di Gianfranco Pazienza, delegato del Comitato Scientifico di Legambiente Puglia, e del tenente Giuseppe Di Bello, responsabile del coordinamento nazionale No Triv Basilicata.

L’evento, inserito all’interno del cartellone “San Severo Estate”, sarà arricchito da un intervento degli artisti di Art Village e dal gruppo musicale, accreditato nel circuito del Teatro Pubblico Pugliese, Napoli In… Canta.

Altri articoli

Back to top button