Comunicati

“Noi per la famiglia”: La dott.ssa Roberta Fiano nominata referente per la provincia di Foggia

Anche nella regione Puglia, lo scorso mese, si è costituita l’associazione “Noi per la famiglia” presieduta dalla dott.ssa Anna Maria De Vanna, con referente per la provincia di Bari la dott.ssa Giovanna Dellino e per la provincia di Foggia la dott.ssa Roberta Fiano.

L’Associazione sarà impegnata specialmente sul fronte della difesa e del sostegno della famiglia, toccando anche temi scottanti come bullismo, femminicidio e stalking.

“Sono onorata dell’incarico di referente per la provincia di Foggia che la neonata Associazione “Noi per la Famiglia” nella persona della Presidente dott.ssa Anna Maria De Vanna, ha voluto darmi:ho accettato più che volentieri, avendo già collaboratocon varie associazioni che si occupano di vittime di violenza.

A tale proposito ho creato insieme alla dott.ssa Antonella Zuppa anche la paginaFacebook “Diritto di difesa” dove trovare informazioni utili e  sapere cosa accade all’estero (pubblichiamo anche cosa avviene nel resto del mondo, scrivendo in inglese e coinvolgendo amici stranieri: un confronto con le altre realtà è importante per comprendere le diversità e trovare soluzioni).

Due anni fa invece, come vice- presidente dell’Associazione EcstrArte, hopartecipato a vari progetti della Consulta delle Associazioni di San Severo, tra cui “Quartieri in movimento”, iniziativa volta a rivalutare i quartieri degradati della periferia con attività di sostegno alle famiglie e monitoraggio della dispersione scolastica.

Conosco bene il mondo dell’associazionismo e sono certa che con “Noi per la Famiglia” riusciremo a portare a casa ottimi risultati.”

Roberta Fiano

fiano

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio