ComunicatiPrima pagina

“NOI SIAMO SOCIAL”; UN CORSO DI INFORMATICA TERMINATO CON SUCCESSO

Sì è concluso lo scorso Martedì 18 Febbraio, presso la sede dell’Associazione Superamento Handicap di San Severo, il corso di Informatica “NOI SIAMO SOCIAL”, con una giornata conclusiva che ne ha testimoniato l’ottima riuscita.

Tale corso è stato ideato dallo Staff associativo e finanziato dal CSV (Centro di Servizio al Volontariato) di Foggia, nell’ambito del bando con avviso per il sostegno alla formazione del Volontariato, anno 2019.
Sì è trattato di un rilevante progetto condotto e sviluppato dalla Presidente di tale Associazione, Fernanda Lucia BRACCIA, supportata anche dalla tutor del Corso, Erica IANNACCONE e dall’intero team degli Operatori del Centro.

Un ruolo molto importante è stato inoltre svolto dalla docente, la dott.ssa Rachele PISONE che, attraverso dieci lezioni formative ha fatto sì che i giovani diversamente abili, potessero acquisire delle ottime conoscenze informatiche attraverso le tematiche di maggiore interesse, quali i canali mediatici ed alternativi di informazione, comunicazione e socializzazione, nonché i social network.
Alla serata conclusiva hanno partecipato sia i ragazzi del Centro che le proprie famiglie, gli Operatori e tutti i Volontari.
Una festa ben riuscita ed organizzata, terminata con la consegna degli Attestati di Partecipazione al Corso.
L’occasione è stata allietata gratuitamente dal gruppo “La Stella degli Eventi” con il suo titolare Ivan PIRRO con la collaborazione di Fabio Buongiorno.
Esilarante infine la presenza della mascotte “Minnie”, che si è prestata ad intrattenere i presenti anche con simpatiche foto ricordo.

“Abbiamo in cantiere altri Corsi finalizzati ad una sempre maggiore inclusione”, lo scopo ammirevole dichiarato dall’Associazione Superamento Handicap di San Severo.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button