CronacaIn evidenza

Non c’è pace per la mensa scolastica, denunciata la presenza “di vermetti nei piatti di riso e piselli”

Davvero non c’è pace per la refezione scolastica!

L’ultima denuncia per il discutibile servizio di mensa scolastica è di questa mattina. A mettere nero su bianco è il dirigente scolastico dott. Angela Corvelli del Circolo Didattico “San Benedetto” che, invia a mezzo pec, oggi 24 novembre,  al Sindaco Francesco Miglio, all’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino, all’Assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti e alle ditte incaricate della refezione scolastica, una denuncia per evidenziare ciò che è accaduto oggi a pranzo. Secondo quanto scritto nella lettera e supportato da servizio fotografico (non pervenutici per onore di verità dalla citata Direzione didattica ma in Redazione attraverso una mano che ha preferito rimanere anonima), si sarebbe riscontrata la presenza di vermetti nel riso e piselli dispensato oggi. Di seguito pubblichiamo quanto devunciato dal dirigente scolastico Corvelli:

“Ulteriore denuncia grave disfunzione del servizio di erogazione mensa nei plessi inerenti il Circolo Didattico “San Benedetto”.
In riferimento quanto indicato in oggetto si denuncia la presenza di vermetti nei piatti di riso e piselli dispensati agli alunni del Plesso Andrea Pazienza e, per analogia, si suppone sia cosi anche nel cibo dispensato negli altri Plessi. (si allegano foto esplicative). La presente per denunciare la grave circostanza che sottolinea la totale mancanza di controllo della qualità del cibo, che si aggiunge alle denunce precedentemente inoltrate per disfunzioni già denunciate. Tutto ciò sopra descritto comporta una gravissima situazione dal punto di vista igienico e della salute dei bambini e del personale oltre che dell’efficienza e dell’efficacia del servizio.
Si chiede con urgenza un intervento risolutorio.”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio