ComunicatiPrima pagina

Nonna Maria compie 100 anni: Torremaggiore la festeggia, alla presenza delle autorità.

di Rosaria d'Errico

Venerdì, 11 Dicembre, alle ore undici, presso la Rsa, “Donatelli-Santoro” sita in via Cavour a Torremaggiore, alla presenza del primo cittadino, Emilio Di Pumpo e delle autorità religiose, nonna Maria spegnerà cento candeline.
Raggiungere questo traguardo non è da tutti, soprattutto al tempo del Coronavirus, dunque non poteva passare inosservato. Nonna Maria sarà festeggiata nella Casa Accoglienza di Torremaggiore, dove vive , un giorno tanto atteso da tutti, che sarà vissuto nel pieno rispetto delle regole anti-contagio imposte e in totale sicurezza .

Maria conserva un ricordo vivido della sua vita , colma di amore per suo marito Antonio. Una vita ricca di avventure e vicissitudini: dal trasferimento a Nottingham per cercar lavoro, alle paure vissute nel pieno del secondo conflitto mondiale.

“In questo particolare momento , festeggiare un ospite centenaria che gode di buona salute è veramente motivo di grande gioia”- commenta Severino Carlucci, presidente del “Mandorlo Fiorito”, fondazione che si occupa della gestione della RSA, dove risiede la centenaria.

Auguri Nonna Maria , grande esempio di vita, soprattutto per le nuove generazioni.

Rosaria d’ Errico

Altri articoli

Back to top button