ComunicatiIn evidenza

“NUOVI MEZZI E NUOVI UOMINI”. SAN SEVERO VERRÀ MAGGIORMENTE TUTELATA, IL SINDACO MIGLIO RASSICURA LA CITTÀ

“È da poco terminato il vertice con il Ministro dell’Interno ed i vertici delle Forze di Polizia. Il Ministro LAMORGESE ha annunciato che, dal 2022, sarà elevato a Commissariato di Primo Dirigente il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Severo”, ha dichiarato il Sindaco MIGLIO, specificando che, entro quest’anno vi saranno nuovi mezzi e nuovi uomini.
“È stato annunciato anche un poderoso finanziamento per incrementare il sistema di videosorveglianza del territorio e già, nelle prossime settimane, l’utilizzo di un’aliquota importante di Poliziotti, Carabinieri e Militari per vigilare il territorio Comunale soprattutto nelle fasce orarie notturne, quelle preferite dai delinquenti per mettere in atto i propri disegni criminosi. Inoltre è stato confermato il finanziamento di quattro milioni e mezzo, già conferito al Comune di San Severo per realizzare la nuova sede del Commissariato di Polizia di Stato, di Polizia Stradale e del Reparto della Prevenzione crimini, in via Terranova, con l’impegno di reperire ulteriori fondi per l’alloggiamento di Agenti di Polizia che sceglieranno di prestare il loro servizio nella nostra città. Siamo soddisfatti e fiduciosi di vedere che tutto ciò che è stato detto nel corso dell’incontro venga attuato”, ha voluto rassicurare il Sindaco MIGLIO dopo aver partecipato, in videoconferenza, al vertice tenutosi durante la mattinata di oggi, lunedì 17 gennaio, a Foggia, presso gli Uffici della Prefettura ed a cui era presente il Ministro dell’Interno Luciana LAMORGESE.
“Un segnale va dato, noi ci siamo e dobbiamo essere presenti perché se dobbiamo vincere una partita che sicuramente vinceremo, dobbiamo fare la nostra parte. Integreremo gli organici e daremo massima attenzione agli organici del territorio”, ha dichiarato la Ministra Luciana LAMORGESE attraverso parole atte a rassicurare.
Alle ore 12,00 è avvenuta altresì la presentazione dell’Associazione antiracket FAI intitolata ai fratelli Luigi ed Aurelio LUCIANI, presieduta da Alessandro ZITO, affiancato dal manager della sanità Luca VIGILANTE e dall’imprenditore Lazzaro D’AURIA.
Tale Associazione si schiera dalla parte delle vittime, fonte di guadagno della mafia.
Presenti negli Uffici della Prefettura foggiana anche il capo della Polizia Lamberto GIANNINI; i Comandanti Generali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Procuratore Nazionale antimafia Federico CAFIERO DE RAHO, la Commissaria straordinaria per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Giovanna CAGLIOSTRO ed i vertici della Procura e della direzione distrettuale antimafia di Bari.
La novità riguarderebbe l’apertura di uffici della Dda di Bari nel capoluogo dauno: “I locali sono stati individuati in una ex scuola di Polizia”, ha informato ancora la Ministra, sottolineando come il fulcro centrale non riguardi meramente una questione di solo ampliamento, ma vi sia bisogno di un intervento strutturato e forte, ricorrendo ai rinforzi del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio