ComunicatiPrima pagina

Nuovo anno sociale per il “Centro Sportivo Italiano” di Torremaggiore.

Grande partecipazione all’evento di presentazione della stagione sportiva 2024/2025 del Centro Sportivo Italiano, presente a Torremaggiore da 18 anni con l’associazione sportiva dilettantistica ” La Torremaggiorese” e il circolo sportivo “Oratorre”.
Nella serata di sabato 12 ottobre, all’Oratorio “San Domenico Savio” gli iscritti, insieme alle loro famiglie, si sono incontrati per vivere un momento di aggregazione, di festa e dare il via al nuovo anno sportivo.
Come d’abitudine ogni anno l’associazione è solita riunirsi per presentare le attività sportive in programma e rinnovare il suo impegno.
Presenti anche i dirigenti, gli allenatori, gli arbitri, gli animatori, il nuovo parroco della chiesa Gesù Divino Lavoratore don Leonardo Di Mauro insieme al vice don Vincenzo Stilla.
Per un saluto e un augurio anche il sindaco Emilio Di Pumpo e l’assessore allo sport, Ilenia Coppola.
Il C.S.I è presente a Torremaggiore dal 2006, ma opera sul territorio nazionale da ben 80 anni. Si forma il 5 gennaio 1944, alla vigilia della Liberazione di Roma dalle truppe tedesche, quando la Direzione generale dell’Azione Cattolica approvò la proposta del prof. Luigi Gedda, di intraprendere la costituzione di un organismo specializzato per lo sport, con la denominazione C.S.I. La presidenza del centro sportivo locale è affidata, da nove anni, all’avvocato Salvatore Trematore.
” 18 anni di passione per il calcio prima e per il calcio a 5 poi, ma anche di impegno non solo per creare validi calciatori o calcettisti, ma per formare i ragazzi e farli crescere in un ambiente sano fatto di valori importanti che passano
attraverso lo sport. I valori della vita quali il rispetto, la non violenza e la tolleranza. Chi entra nella famiglia del CSI sa che non è solo una scelta sportiva ma di più. È una scelta di vita”- quanto affermato dal presidente Trematore-.
Per questa stagione sportiva il C.S.I. è formato da 4 gruppi (under 8,10,12,14) per un totale di 70 ragazzi con una età compresa fra i 5 e i 15 anni.
Lo slogan di questa nuova stagione sportiva è tanto semplice quanto significativo e punta sull’ identità associativa: -“ESSERCI SIGNIFICA CREDERCI”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio