ComunicatiPrima pagina
Nuovo PSI, tre dirigenti di Capitanata si dimettono: “Non ci riconosciamo nell’alleanza con la Lega”

Una presa di posizione netta scuote il Nuovo PSI di Capitanata. Luana Palmieri, già candidata al Comune di Orta Nova e già segretaria cittadina di Foggia, Vito Fazi, già segretario cittadino del partito a Orta Nova, e Ciro Palmieri, già candidato alle ultime elezioni comunali di Foggia, hanno annunciato le proprie dimissioni dagli incarichi e dalle attività del partito.
I tre esponenti, da sempre espressione di una cultura politica moderata e riformista, hanno comunicato la decisione di prendere le distanze dal nuovo corso che vede il Nuovo PSI schierarsi al fianco della Lega in vista delle prossime elezioni regionali in Puglia.
“Non possiamo condividere una scelta che snatura l’identità storica e i valori originari del socialismo liberale – dichiarano congiuntamente Palmieri, Fazi e Palmieri –. La nostra militanza è sempre stata ispirata da principi di equilibrio, dialogo e rispetto delle istituzioni. L’alleanza con la Lega rappresenta una deriva che non ci appartiene, e per questo lasciamo NPSi restando fedeli ai nostri ideali moderati.”
Con questa decisione, i tre ex esponenti intendono lanciare un messaggio chiaro di coerenza e discontinuità rispetto a un’operazione politica che, a loro giudizio, non rappresenta la loro tradizione riformista.



